Giuffre_alto.jpg (7866 byte)

RECENTISSIME

n. 3 marzo 2004

space.gif (43 byte)
CHIASMA CONGRESS
integrazione europea delle comunicazioni reali - Atti & Doc. (a cura di Vito Gallotta)


Sotto l'Alto patronato del Presidente della Repubblica e l'adesione d'Enti e Istituzioni, al Congresso è stato presentato un nuovo metodo in grado di assicurare l'Integrazione europea della Rete Ferroviaria Italiana (RFI), come richiesto dall'art. 3/c del DPCM del 19 marzo 1999, per il libero accesso alle imprese private di trasporto.

Adottato per il nuovo collegamento dell'Ateneo salernitano si è mostrato strategico per il potenziamento della rete FS e il risanamento dell'Azienda, sollevando molteplici interessi sia sotto il profilo costituzionale, che per la prima volta  trova una razionalizzazione della viabilità sul territorio, sia sotto profili di natura politica, economica e sociale, comuni a molti settori scientifici.

Devoluto alla competenza degli Enti territoriali, essi trovano qui nuove soluzioni all'amministrazione e all'uso del demanio autoferrotranviario, per una nuova progettazione e gestione dei vari servizi di trasporto locale, regionale, interregionale, nazionale e sovranazionale, presupposto, quest'ultimo, fisiologico alla realizzazione della prossima Costituzione europea.

Nel CD allegato, demo, videoclip animazioni e immagini illustrano e corredano il testo.


8° pag. 110 più CDrom
€ 19,50 iva inclusa (L. 37.757)
ISBN 88-14-10732-7